Di Pippo & Co approda ai Quarti di Finale

Di Pippo & Co supera  Impiantistica Crocetta con il risultato di 3-7 e sale in testa al Girone D, conquistando il passaggio del turno con una Giornata di anticipo. Impiantistica Crocetta deve fare a meno di Mario Sorbo, mentre Di Pippo & Co può finalmente schierare gran parte della sua rosa, seconda a nessuno per qualità e quantità. Durante la prima frazione di gioco il possesso palla è nettamente favorevole ai rossoblu, con Di Pippo & Co completamente rintanata nella propria metà campo, più per scelta tattica che per vera e proria sofferenza. 

A rompere l'equilibrio arriva al 19' la rete di Giovanni Capitelli che porta i suoi in vantaggio con una conclusione da distanza ravvicinata. Senza ulteriori sussulti il primo tempo si conclude quindi 1-0. Nella ripresa Di Pippo & Co, essendo in svantaggio, si scopre maggiormente, trasformando radicalmente la partita. Altieri impiega infatti sette minuti per trasformare un'assist di Giordano nel gol del 1-1. Lo stesso Altieri sfrutta il momento favorevole per raddoppiare al 35', firmando l'1-2 con un tiro dalla fascia destra. Tre minuti dopo Russo trova il meritato riconoscimento al lavoro svolto nel primo tempo con la rete dell'1-3. Di Pippo & Co, per contrastare gli avversari, è costretta a commettere diversi falli, infrazioni che obbligheranno l'arbitro ad assegnare un tiro libero ad Impiantistica Crocetta al 39'. Dai dieci metri si presenta Monaco, che con l'evidente complicità dell'estremo difensore di Di Pippo & Co,  non sbaglia e accorcia le distanze. I rossoblu non rientrano in partita dopo aver segnato il loro secondo gol, anzi sono costretti ad arrendersi definitivamente dopo il terribile uno-due piazzato da Giordano e Russo, tra il 41' e il 42'. Nei minuti finali della partita Altieri, con il suo terzo gol di giornata, e Savastano arrotondano ulteriormente il punteggio, fissato sul definitivo 3-7 dalla rete siglata al 49' da Pietro Tartaro. 

 

Impiantistica Crocetta-Di Pippo & Co 3-7 

Disputata il 24/04/12 alle 20.30

Impiantistica Crocetta: Asciore Alessandro, Capitelli Giovanni, Monaco, Bottone, Di Maggio, Capitelli Guglielmo, Tartaro, Barbato.

Di Pippo & Co: Barbato, Oriano, Giordano, Russo, Raucci, Savastano, Del Prete, Altieri, Tartaro.

Arbitro: Fiumano

Marcatori: 19' Capitelli Giovanni (IC), 32', 35', 45' Altieri, 38' 42' Russo (D), 39' Monaco (IC), 41' Giordano, 46' Savastano (D), 49' Tartaro (IC). 

Note: Ammoniti Di Maggio (IC), Del Prete (D). Espulsi: Bottone (IC),Tartaro (D), etrambi dovranno scontare una giornta di squalifica. Spettatori: 30

MOM: Francesco Russo (D).

Scrivi commento

Commenti: 0