Enjore: tornei e campionati a portata di smartphone

Gli organizzatori, i partecipanti ed i tifosi delle competizioni sportive possono ormai dimenticare le bacheche, esposte alle intemperie e scomode da consultare, dove, fin dalla notte dei tempi, venivano affissi classifiche, risultati, orari delle gare, e comunicati vari. In particolare, gli organizzatori, possono riporre con gioia nel dimenticatoio le interminabili ore trascorse per la creazione dei calendari, per la compilazione delle classifiche, per il computo delle sanzioni e per tutta l’attività di gestione delle statistiche. Dal 2012 infatti è arrivata in loro soccorso Enjore, piattaforma che permette ai propri utenti di gestire e vivere le competizioni in maniera estremamente agevole sfruttando una pratica interfaccia utente e diverse caratteristiche proprie dei social network. Utilizzando Enjore è davvero difficile non incorrere nel classico Bias della retrospezione (la tendenza ad esagerare dopo che si è verificato un evento, la propria abilità nell’averlo previsto come qualcosa che si sarebbe verificato) data la semplicità con cui il sistema viene incontro alle più disparate esigenze dell’utenza.


Gli organizzatori sono entusiasti della nostra piattaforma”- afferma Nicola Taranto, fondatore e CEO di Enjore – “perché li aiutiamo a ottimizzare e velocizzare tutte le attività legate alla gestione di un torneo e alla comunicazione con i partecipanti. Tutto questo riducendo la possibilità di errori. In poche parole abbiamo permesso loro di diventare più efficienti.

Dalla sua nascita ad oggi Enjore ha permesso l’organizzazione di migliaia di tornei di diverse discipline:

  • Sport: Calcio e derivati, Calcio a 5, Pallavolo, Pallacanestro, Pallanuoto, Pallamano, Tennis, Tennistavolo, Rugby, Baseball, Softball, Football Americano, Hockey, Paddle Tennis.
  • Videogiochi: FIFA 15, PES 2015, League of Legends, Dota 2, Smite.
  • Altre Competizioni: Calciobalilla, Subbuteo.

L’elevata possibilità di personalizzazione della formula di tornei e campionati, così come della composizione stessa delle classifiche, la composizione automatica dei calendari e l’elevato grado di dettaglio dei referti rendono Enjore uno strumento versatile e professionale. La possibilità di acquistare spazi pubblicitari da rivendere ad eventuali sponsor è un metodo intelligente per aumentare gli introiti pubblicitari degli organizzatori. L’interazione con i principali social network e la funzione “Segui” che permette di seguire le squadre e i giocatori preferiti completano l’esperienza degli utenti. Un’esperienza sempre più interattiva e vissuta in prima persona grazie alla possibilità di commentare le partite, votare le prestazioni dei singoli giocatori, caricare foto, video e cronache delle partite. In quest’ottica di condivisione sono state rilasciate le applicazioni per iOS e Android, che, come l’intera piattaforma, sono in costante evoluzione, e costituiscono l’area con maggiori potenzialità di sviluppo. Il team di Enjore è sempre disponibile a fornire ai propri utenti l’aiuto di cui hanno bisogno e ad ascoltare i loro suggerimenti tramite la funzione “Chiedi supporto” e lo spazio “Dacci il tuo parere. Enjore è disponibile in italiano, inglese e spagnolo ed ha acquisito ormai un bacino d’utenza internazionale. Tra gli utenti del social network figurano Enti di Promozione Sportiva come CSI, la UISP, l’AICS, lo CSEN, l’ASI, l’ACSI, le PGS e molti altri. Il sito web della FIGC Puglia rimanda ad Enjore per distribuire i calendari e le classifiche di tutti i campionati di sua competenza. Enjore è stato scelto per la gestione dell’Edizione 2014 della Rugby League Commonwealth Championship, un evento di caratura internazionale che ha visto coinvolte importanti selezioni nazionali e ha contribuito ad accrescere la fama della piattaforma. 


Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.