Peter Hair, che impresa! Battuta Di Pippo & Co

Peter Hair si conferma la squadra da battere superando Di Pippo & Co nella sfida valevole per i Quarti di Finale con il risultato di 5-3. Entrambe le squadre partono contratte, la posta è alta, e i due quintetti iniziali si limitano a presidiare la propria metà campo. Gli uomini più temuti sono Antonello Montano di Peter Hair e Francesco Russo di Di Pippo & Co, giocatori in grado di scompaginare le difese grazie ad un'ottima tecnica di base unita ad una micidiale rapidità di esecuzione. 

Proprio uno dei due, il numero undici della Peter Hair, spezza l'equilibrio al 7' con

un'azione personale con cui manda in tilt la retroguardia avversaria e poi supera il portiere in uscita con un morbido tocco d'esterno. A causa del gol di svantaggio Di Pippo & Co e costretto a scoprirsi con maggior regolarità prestandosi ai contropiede di Peter Hair. In una situazione di ripartenza infatti Sagliocca realizza il gol del raddoppio (12'). I due schiaffoni svegliano bruscamente Di Pippo & Co che tre minuti dopo accorcia le distanze con Trombetta, abile a girarsi nello stretto e a indirizzare il pallone alla destra di Palo. Di Pippo & Co persevera nel suo atteggiamento tattico prudente, lasciando fin troppo spazio agli avversari che chiudono il primo tempo sul 3-1 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giulio Montano al 25'. Nel corso della ripresa Di Pippo & Co guadagna metri e metri di campo, fino a schiacciare Peter Hair nei pressi della propria area di rigore. 

La nuova disposizione in campo sembra dare i suoi frutti, al 42' infatti Russo segna la rete del 3-2 grazie ad un calcio i punizione all'altezza del dischetto del tiro libero che Palo non riesce a trattenere. Sulle ali dell'entusiasmo al 46' Russo conquista palla, si dirige verso la porta avversaria, dribbla Palo e realizza il gol del pari. Meno di un minuto dopo Montano A. riporta i suoi in vantaggio al termine di un'azione da manuale del contropiede. A mettere la gara su binari favorevoli alla Peter Hair arriva anche l'espulsione di Francesco Russo per somma di ammonizioni. Ad un minuto dal triplice fischio di Bentivoglio Montano G. approfitta dell'errato posizionamento della difesa di Di Pippo & Co per mettere il punto esclamativo sulla partita e regalare a Mister Merola la seconda Semifinale consecutiva.

 

 

Peter Hair-Di Pippo & Co Assicurazioni 5-3

Disputata il 23/05/2012 alle 22.30

Peter Hair: Palo, Montano A., Polisano, Montano G., Carta, Sagliocca, Rossi.

Allenatore: Merola

Di Pippo & Co: Barbato, Oriano, Altieri, Giordano, Trombetta, D'Acunto, Russo, Tartaro

Arbitro: Bentivoglio; 1° Assistente: Fiumano

Marcatori: 7', 47' Montano A., 12' Sagliocca, (PH) 15' Trombetta (DP), 25' [R], 49' Montano G. (PH), 42', 46' Russo (DP)

Note: Ammoniti: Montano G., Carta (PH). Espulso Russo (DP) per somma di ammonizioni. Spettatori: 60

 

MOM: Simone Polisano (PH).


Scrivi commento

Commenti: 0