Primitive Bastards: primi tre punti ma che fatica!

Dopo la pesante sconfitta subita nella sua gara di esordio con Peter Hair, Primitive Bastards conquista i primi tre punti grazie alla vittoria ottenuta con il punteggio di 2-9 contro iTeam. La giovane formazione di Capitan Tafuri si riversa subito in avanti mettendo in difficoltà gli uomini in maglia grigia che non si aspettavano un avvio così veemente. L'atteggiamento dei giallorossi lascia però pericolosi varchi da poter sfruttare in contropiede, al 12' infatto Ciasca porta i suoi in vantaggio al termine di un repentino ribaltamento di fronte. Una situazione simile permette a Crisci di pareggiare al 19' grazie all'assist intelligente di Papa. L'equilibrio dura poco: al 22' Ciasca devia in porta un pallone capitato in maniera casuale dalle sue parti. Le squadre rientrano quindi negli spogliatoi sul 1-2.

Primitive Bastards è una squadra ambiziosa che punta a passare il turno e ritorna rabbiosamente in campo, ipotecando la vittoria nel giro di quattro minuti. Due gol di Vastante, al 26' e al 28' e uno di Zamuner al 29' mettono infatti la partita su binari favorevoli ai grigiorossi. iTeam tenta di ridurre lo svantaggio, ma il gioco offensivo dei giallorossi appare troppo prevedibile da parte degli avversari che allungano al 33' con Ciasca. I Primitive Bastards attaccano a testa bassa, lasciando un solo uomo a difesa della porta di Siviero, al 42' infatti Papa ha vita facile nel portare il risultato sul 2-6 sfruttando una situazione di netta superiorità numerica. Quattro reti di vantaggio sono comunque un ostacolo insuperabile con soli otto minuti da giocare, iTeam si lascia così andare e subisce altre tre reti nei minuti finali. Un 2-9 che sembra troppo severo per quello che si è visto in campo, la vittoria dei Primitive Bastards è sicuramente meritata, ma un passivo così severo è sicuramente frutto della mancanza di esperienza dei giallorossi che hanno in fin dei conti disputato una partita dignitosa.

 

iTeam-Primitive Bastards 2-9

Disputata il 02/05/2012 alle 22.30

iTeam: Crisci, Di Siero, Uccella, Tafuri, Papa, Russo, Pagano, Petrarca.

Primitive Bastards: Siviero, Simeone, Zamuner, Ciasca, Vastante, Russo.

Arbitro: Russo

Marcatori: 12', 22', 33' Ciasca (PB), 19' Crisci (I), 26', 28' Vastante, 29', 43', 48' Zamuner (PB), 42' Papa (I), 46' Russo (PB).

Note: Spettatori: 15

MOM: Vittorio Zamuner (Primitive Bastards)

Scrivi commento

Commenti: 0