Jacal-Pocokki

Prima Semifinale della S.F.I.D.A. Cup, competizione riservata alle squadre terze classificate nei Gironi di Qualificazione, competizione teoricamente molto equilibrata dal punto di visto tecnico. Il teoricamente è d'obbligo, perchè i Jacal, e DMA Porte e Infissi si sono guadagnati l'accesso alla coppa con ottime prestazioni, hanno dato tutto e non hanno ottenuto di più perchè chiusi da squadre superiori a loro. Il discorso per Je Yo è diverso perchè ha sfruttato il ritiro dalla competizione di Appia Antica, mentre per i Pocokki bisogna fare un discorso ben diverso; alla vigilia erano la seconda squadra del Ranking, una delle favorite per la vittoria finale, ma le numerose assenze e gli errori in fase difensiva ne hanno condizionato l'intero torneo, tant'è vero che hanno ottenuto la qualificazione con un solo punto in classifica, in virtù della migliore differenza reti.

Ma una squadra che può contare sull'indiscutibile qualità e forza fisica di Andrea Ventriglia, e su una squadra di buon livello, non può non essere considerata favorita, senza nulla togliere alle altre squadre, che dovranno cercare con tutte le loro forze di sovvertire i pronostici, perchè è questo il bello del Calcio (a 5). Ma torniamo alla partita di oggi, la voglia di riscatto dei Pocokki è superiore a quella di vincere dei Jacal, bastano infatti 6" a Rolando Baratta per portare la squadra in maglia verde in vantaggio con il gol più veloce dei Tornei Fiocco Bianco. Dopo la doccia fredda di inizio partita i Jacal cercano di addormentare il gioco e di fare possesso palla, per poi lanciare uno dei loro attaccanti a rete. Come spesso succede i Jacal giocano meglio, ma subiscono due gol uno al 6' ad opera di Bernardo Casertano, ed uno al 7' ad opera di Luigi Carbone, capitano del sodalizio sanprischese. I Jacal continuano imperterriti il loro bello, quanto sterile possesso palla, e al 16' i Pocokki vanno ancora a segno con Elpidio Sparago (Edy). Finalmente al 22' Antonio Caruso trova il gol del 1-4. I primi minuti del secondo tempo vedono il dominio dei Jacal, che però non riescono a concretizzare le occasioni create, e al 7' subiscono un altro gol di Carbone. Ben presto i Pocokki acquisiscono il controllo totale del campo e della partita, e archiviano rapidamente la pratica Finale. Infatti al 9', e all'11' Casertano segna altri due gol, e al 19' Carbone completa la sua tripletta, e al 22' Edy chiude i giochi. Servono quindi solo per le statistiche il gol al 16' di Enrico Reale, e la doppietta di Alessio Cristiano al 23' e al 24'.
Risultato: 4-9
Marcatori: Per i Pocokki: 3 Bernardo Casertano, 3 Luigi Carbone, 2 Elpidio Sparago, Rolando Baratta. Per i Jacal: 2 Alessio Cristiano, Enrico Reale, Antonio Caruso.

Scrivi commento

Commenti: 0