Girone D: DMA Porte e Infissi-Legend F.C.

Come da tradizione per il Girone D, la partita si preannuncia molto equilibrata, per la solidità delle difese, e per l'incredibile mancanza di precisione sotto porta da parte degli attaccanti. Infatti due difensori segnano i primi 2 gol della partita, gol che fisseranno il risultato del primo tempo sull'1-1. Vincenzo Santonastaso al 7', e Antonio Barbato al 18', con un bel tiro da fuori area. Nel secondo tempo la partita diventa una delle più belle giocate finora, tutte e due le squadre cercano la vittoria, anche se a Legend F.C. basterebbe un pareggio, ma nel Calcio a 5 è non conviene mai rischiare, e infatti è proprio la squadra di Francesco Santonastaso a passare in vantaggio con Patrizio Capuano al 3'. Ovviamente DMA non ci sta a perdere, e dopo il gol attacca con maggior convinzione, e riesce al 7' a trovare il pareggio con Francesco Madonna. La formazione in maglia azzurra trova addirittura il gol del 3-2 al 11' con Gerardo Santoro. La loro gioia dura però un minuto, perchè Vincenzo Santonastaso riesce a pareggiare sfruttando un errore della difesa di DMA, che nel frattempo è rimasta senza portiere, che è stato espulso per doppia ammonizione. Poco dopo però Salvatore Capuano (portiere di Legend F.C.) si rende protagonista di un episodio alquanto particolare: devia nella sua porta un pallone alzato a campanile da Vincenzo Santonastaso, e poi sfoga la sua rabbia calciando in maniera violenta e alla cieca il pallone, rischiando così di fare del male a qualcuno, e costringendo l'arbitro ad ammonirlo per la seconda volta e quindi ad espellerlo. Prenderà il suo posto Francesco Santonastaso che si renderà protagonista con numerose parate. Passati nuovamente in vantaggio i giocatori di DMA non reggono la tensione e si vanno raggiungere al 15' con un gol di Giovanni Spina, il gol del definitivo 4-4 che significa Quarti di Finale per Legend F.C. (in virtù della migliore differenza reti) e Semifinale di S.F.I.D.A. Cup per DMA Porte e Infissi, che nei restanti 10 minuti non riesce a trovare il gol del 5-4, nonostante i numerosi sforzi.
 
Marcatori: Per DMA Porte e Infissi: Antonio Barbato, Francesco Madonna, Gerardo Santoro, Salvatore Capuano (autorete). Per Legend F.C.: 2 Vincenzo Santonastaso, Patrizio Capuano, Giovanni Spina.
Ammoniti: nessuno

Espulsi: Antonio Daniele (DMA Porte e Infissi) e Salvatore Capuano (Legend F.C.), potranno entrambi prendere parte alla prossima partita. Entrambi sono stati espulsi per doppia ammonizione.


Scrivi commento

Commenti: 0