Girone A: Pezzottese-G.S. Junior

La partita inaugurale del Torneo è sempre una partita speciale: tutti vogliono iniziare nel migliore dei modi, tutti vogliono dare un segnale forte agli avversari e conquistare i primi tre punti e la qualifica di favorita del Girone. Pezzottese e G.S. Junior sono due squadre che giocano ormai da molto tempo, due squadre conosciute più per la loro correttezza in campo e fuori (2 Coppe Fair Play vinte dalla prima, almeno 2 per la seconda) che per i loro valori tecnici, quindi tutti si aspettavano una partita esemplare sul piano disciplinare. Fortunatamente così è stato, infatti i due cartellini gialli comminati a G.S. Junior, e i 6 falli della Pezzottese per i quali è stato assegnato un tiro libero, non sono derivati da entrate cattive o comportamentieccessivamente scorretti. La partità però è stata molto bella anche sotto il profilo tecnico-tattico, le due squadre hanno offerto al numeroso pubblico presente sugli spalti uno spettacolo divertente e a larghi tratti entusiasmante, anche se spesso la partita si è giocata più sul piano fisico che sul quello del palleggio. G.S. Junior all'inizio della partita fa valere la sua maggior esperienza in tornei di fascia medio alta e, con l'evidente complicità della difesa della Pezzottese, si trova rapidamente avanti di due gol (Eliseo e Viviani i marcatori). La Pezzottese in evidente difficoltà risponde con uno sterile possesso palla, e con molti lanci lunghi a cercare Mutinho, è proprio il numero 33 in maglia BiancoRossa a procurarsi e tirare un rigore che Di Nardo non fatica a parare.
Sul finire del primo tempo Andrea (De Stefanis) accorcia prima le distanze e poi pareggia con un pregevole tiro a volo. Sul 2 a 2 la partita si accende e si creano molte occasioni per entrambe le squadre ma è Mutinho che porta in vantaggio la Pezzottese, e Super Mario (Carosi) segna il 4 a 2. Altri due gol in rapida successione ancora della coppia Mutinho-Super Mario chiudono virtualmente la partita sul 6 a 2. Ummarino accorcia poi le distanze sul 6 a 3. A questo punto i pezzotti si rilassano e la lasciano spazio al forcing finale di G.S. Junior che trova ancora con Eliseo il 6 a 4 e ha l'opportunità di segnare il 6 a 5 con un tiro libero, che però si schianta sul palo alla destra di Pasquale (siviero). Al triplice fischio dell'arbitro Alessandro Buonanno quindi il risultato è di 6 a 3.

Marcatori: 2 Fabrizio Muto (Mutinho) (P), 2 Andrea De Stefanis (Andrea) (P), 2 Mario Carosi (Super Mario) (P), Alessandro Eliseo (G), Paolo Viviani, Ummarino Alfonso.
Ammoniti: Salvatore Carresi (G) e Daniele Santonastaso (G)
Arbitro: Luciano Bentivoglio


Scrivi commento

Commenti: 0